Aiutaci ad acquistare un nuovo strumento per la Clinica de Marchi di Milano

Nell’Unità Operativa Pediatria ad Alta Intensità di cure della Clinica De Marchi presso la Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico, Università degli Studi di Milano, vengono ricoverati ogni anno decine di bambini con compromissione della funzione respiratoria. Questi bambini spesso presentano un’alterazione dei gas ematici, soprattutto nelle fasi del sonno. La valutazione dei gas viene generalmente effettuata con un prelievo di sangue che, pur essendo molto attendibile, è spesso complicato da eseguire e comporta uno stress elevato per il bambino e per i suoi genitori.
Il “sistema di monitoraggio transcutaneo dei gas ematici Sentec” consente, mediante una sonda applicata sulla cute del bambino, di ottenere questi risultati in modo ancora più accurato e completamente non invasivo e indolore.

Vi chiediamo, quindi, un aiuto per l’acquisto di questo strumento, che è di estrema utilità per i bambini nati prematuri con problematiche respiratorie, per i bambini con apnee ostruttive, per i bambini con disturbi del sonno e per i bambini con problemi neurologici.

sentec-monitoraggio-transcutaneo