Little Family Pack per la rianimazione cardio-circolatoria pediatrica

Little Family Pack

Circa 6.328 soggetti di età inferiore ai 18 anni negli Stati Uniti presentano un arresto cardiaco in ambiente extra-ospedaliero. Molte delle morti improvvise in giovani atleti sono state attribuite a patologia cardiaca. L’82% di queste avviene durante la pratica dell’attività fisica. La sopravvivenza a tali eventi aumenta in modo significativo con l’applicazione di adeguate manovre di rianimazione di base, prontamente fornite sul territorio da personale sanitario e non, opportunamente addestrato.

ABM collabora con l’Unità Operativa ad Alta Intensità di Cura della Clinica Pediatrica De Marchi di Milano per la formazione di studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano, di specializzandi della Scuola di Specializzazione in Pediatria e di studenti del Corso di Laurea infermieristico e per l’aggiornamento periodico di specialisti in pediatria sulle manovre di rianimazione cardio-circolatoria pediatrica. Inoltre, organizza anche corsi rivolti ai comuni cittadini considerato che oggi la presenza di defibrillatori è obbligatoria in tutte le strutture in cui si svolgono attività sportive.

Little family packVi chiediamo un aiuto per acquistare il prodotto “Little Family Pack” (Laerdal®) che, con l’ausilio dei palloni di ventilazione e del defibrillatore semiautomatico, permette un’adeguata formazione ed aggiornamento del personale sanitario e dei cittadini coinvolti nell’assistenza a bambini di diverse età. Nella speranza di ricevere il vostro supporto, vi invio i miei più cari saluti.

Susanna Esposito
Presidente ABM Onlus


27-09-2016

Grazie al vostro contributo abbiamo acquistato i manichini che potete vedere di seguito.

manichino-1 manichino-3 manichino-2