susanna esposito

Prof.ssa Susanna Esposito – Pediatra e infettivologa

Susanna Esposito, specializzata in pediatria e malattie infettive, guida progetti di ricerca clinica a Milano – dove vive  – e a Perugia, dove è Professore Ordinario di Pediatria Generale e Specialistica della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi; è Presidente dell’Associazione Mondiale per le Malattie Infettive e i Disordini Immunologici, WAidid.

Fino a dicembre 2016 ha ricoperto la carica di Direttore dell’Unità di Pediatria ad Alta Intensità alla Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico dell’Università degli Studi di Milano, che ha contribuito a realizzare proprio grazie ad ABM.

Leggi la Biografia completa della Prof.ssa Susanna Esposito.

ABM Onlus

L’Associazione Amici del Bambino Malato – ABM Onlus vuole essere il soggetto di riferimento  per quanti, cittadini, ambiente medico scientifico, istituzioni e altre associazioni del settore, mirano al miglioramento continuo  della qualità della vita dei piccoli colpiti da malattie o a rischio.

Fondata nel 2009 dai medici pediatri di Milano Nicola Principi e Susanna Esposito, attuale presidente, ha sede a Milano dove ha realizzato i progetti illustrati su questo sito in otto anni di attività a favore della Clinica De Marchi – Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico.

Da gennaio 2017, ABM è pronta per estendere il suo impegno oltre i confini della città di Milano, mettendo al servizio di altre realtà ospedaliere in Italia e all’estero, l’esperienza maturata fin qui e l’ampio e seguito di donatori fidelizzati.

L’obiettivo è sempre quello che ha ispirato i fondatori: portare tecnologia, strumenti e know how in grado di fare la differenza nella diagnosi e cura delle malattie di neonati, bambini e adolescenti, secondo le migliori best practice.